In occasione dell’evento di beneficenza per l’ospedale Pausillipon di Napoli i due reali scelgono ancora una volta Sartoria Napoletana di Gino Cimmino per il proprio vestiario.
Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orleans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Excelentísimo Señor e Grande de España, pretendente al trono del Regno delle Due Sicilie e capo della Real Casa Borbone-Due Sicilie, gran maestro dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, dell’Ordine di San Gennaro e di tutti gli ordini dinastici duo-siciliani, pretendente al trono di Navarra, pretendente al trono di Coprincipe di Andorra, figlio dell’Infante di Spagna Carlo Maria di Borbone (morto nel 2015) e della principessa Anna d’Orleans.
Don Pedro è stato a Napoli con il primogenito S.A.R. Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie, duca di Noto in occasione dell’evento di beneficenza con il Real Circolo Francesco II di Borbone che scende in campo in favore dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, per la realizzazione del centro ustioni pediatrico. Un piano di grande impegno umano e sociale, il cui finanziamento è stato favorito anche grazie all’organizzazione di un gala di beneficenza previsto presso il Circolo Nazionale dell’Unione, in via San Carlo. Anche Gino Cimmino ha presenziato alla serata di beneficenza e all’indomani ha accolto i reali nel suo laboratorio situato in Piazza Carolina a Napoli.
Legati a doppio filo alla città di Napoli, i reali tornano a fare visita da Sartoria Napoletana di Gino Cimmino per degli abiti su misura che indosseranno nei prossimi appuntamenti diplomatici. Abbracci e strette di mano hanno aperto l’incontro, a rinsaldare un vecchio legame che unisce i reali della casata di Spagna e il sarto napoletano.
Don Jaime ci ha tenuto a ringraziare Cimmino per gli abiti per lui precedentemente realizzati, riportando il suo orgoglio nello sfoggiare la manifattura napoletana a Londra durante le sue ultime apparizioni diplomatiche.
Il nostro laboratorio è già al lavoro ai nuovi abiti commissionati e attende il ritorno dei reali previsto per la fine di giugno. Con grande stima e orgoglio Sartoria Napoletana ringrazia i reali di Spagna per aver scelto ancora una volta la sartorialità napoletana e per portarla in giro per il mondo.